Allenamento spinning – indoor cycling stagione 2017 – 2018

S’inizia con il nuovo allenamento!!!!!

Lez. n° 32 Spinning/indoor cycling allenamento intervallato ad alta intensità con sprint piramidali per migliorare la resistenza all’acido lattico, le capacità di recupero e lo sprint.

Lez. n° 31 Spinning/indoor cycling allenamento con 4 SFR partendo con 60 rpm all’85% fc max e aumentando progressivamente la velocità. In questa sessione si lavorerà sulla costruzione della forza e sul miglioramento dell’efficienza del sistema cardiovascolare attraverso le SFR.

Lez. n° 30 Spinning/indoor cycling. Allenamento ideale per migliorare le capacità aerobiche e anaerobiche, il recupero e la forza di pedalata.

Lez. n° 29 Allenamento completo di spinning/indoor cycling da fare a casa che permette di costruire e migliorare la base aerobica, le capacità di recupero e il metabolismo intervenendo sulla capacità di trasformare i grassi in energia. Ottimo allenamento anche per la prevenzione della malattie cardiovascolari.

Lez. n° 28 Allenamento completo da seguire a casa di indoor biking. In questa sessione si lavorerà sulla costruzione della forza e sul miglioramento dell’efficienza del sistema cardiovascolare attraverso le SFR.

Lez. n° 27 Spinning/indoor cycling : allenamento completamente aerobico nel quale si alternano l’80% e l’85% fc max per costruire e migliorare la base aerobica, le capacità di recupero e il metabolismo intervenendo sulla capacità di trasformare i grassi in energia.

Lez. n° 26 Spinning – allenamento indoor cycling progressioni in salita. Allenamento ad alta intensità in cui si andrà a migliorare la resistenza aerobica e anaerobica, il metabolismo e la velocità. Si possono trovare tutti gli allenamenti della nuova stagione nella playlist:

Lez. n° 25 Spinning/indoor cycling allenamento con 5 SFR a 60 rpm con l’85% fc max – Xmas convention. In questa sessione si lavorerà sulla costruzione della forza e sul miglioramento dell’efficienza del sistema cardiovascolare attraverso le SFR.

Lez. n° 24 Spinning/indoor cycling allenamento con 2 sessioni di TABATA per migliorare la soglia ed aumentare la forza. L’allenamento intervallato, poi, permette di migliorare le capacità di recupero.

Lez. n° 23 Allenamento completo di spinning/indoor cycling da fare a casa che permette di costruire e migliorare la base aerobica, migliorare le capacità di recupero e il metabolismo intervenendo sulla capacità di trasformare i grassi in energia. Ottima anche come prevenzione delle mattie cardiovascolari.

Lez. n° 22 Allenamento spinning-indoor cycling ad alta intensità : HIIT 60”:180”. Lavoro che migliora lo sprint, le capacità di resistenza all’acido lattico, il recupero, la velocità e l’efficienza della pedalata.

Lez. 21 Spinning – indoor cycling. Allenamento ad alta intensità con diverse ripetute al’90% della fc max.Allenamento ideale per migliorare la capacità di portare il cuore a sforzi importanti e riuscire a lavorare mantenendo battiti elevati. Migliora inoltre la soglia di produzione dell’acido lattico.

Lez. 20 Allenamento completo di spinning/indoor cycling da fare a casa che permette di costruire e migliorare la base aerobica, le capacità di recupero e il metabolismo intervenendo sulla capacità di trasformare i grassi in energia.

Lez. n° 19 Spinning – allenamento indoor cycling SFR 60 rpm 80% fc. max. : in questa sessione si lavorerà sulla costruzione della forza e sul miglioramento dell’efficienza del sistema cardiovascolare attraverso le SFR.

Lez. n° 18 Spinning – indoor cycling ripetute 100 rpm: allenamento ad alta intensità con diverse ripetute al’90% della fc max: ideale per migliorare la capacità di portare il cuore a sforzi importanti e riuscire a lavorare mantenendo battiti elevati. Migliora inoltre la soglia di produzione dell’acido lattico.

Lez. n° 17 Spinning allenamento indoor cycling SOTTO SOPRA : un lavoro perfetto per migliorare la soglia anaerobica, la capacità di recupero, lo sprint e simulare quei cambi repentini di sistema energetico (aerobico-anaerobico) propri della performance ciclistica.

Lez. n° 16 Allenamento completo di spinning/indoor cycling da fare a casa che permette di costruire e migliorare la base aerobica, le capacità di recupero e il metabolismo intervenendo sulla capacità di trasformare i grassi in energia.

Lez. n° 15. Allenamento ad alta intensità in cui si andrà a migliorare la resistenza aerobica e anaerobica, il metabolismo e la forza.

Lez. n° 14. Allenamento completo da seguire a casa di indoor biking. In questa sessione si lavorerà sulla costruzione della forza e sul miglioramento dell’efficienza del sistema cardiovascolare attraverso le SFR.

Stretching – allenamento completo. Dopo aver pedalato come se non ci fosse un domani, dopo esserci allenati su tappeto e a corpo libero, bisogna dedicare una lezione anche all’allungamento muscolare.

Lez. n° 13. Spinning – allenamento indoor cycling russian step due serie a 65 rpm. Allenamento intervallato ad alta intensità per migliorare la soglia di produzione dell’acido lattico, il recupero, il metabolismo, e aumentare la forza divertendosi!

Lez. n° 12. Allenamento completo di spinning/indoor cycling da fare a casa che permette di costruire e migliorare la base aerobica, le capacità di recupero e il metabolismo intervenendo sulla capacità di trasformare i grassi in energia.

Lez. n° 11. Allenamento ad alta intensità con diverse ripetute al’90% della fc max con 80 rpm. Allenamento ideale per migliorare la capacità di portare il cuore a sforzi importanti e riuscire a lavorare mantenendo battiti elevati. Migliora inoltre la soglia di produzione dell’acido lattico.

Lez. n° 10. Allenamento ad alta intensità ALL OUT con 20” di lavoro al massimo delle proprie possibilità e 30” di recupero attivo. Lezione perfetta per sviluppare uno sprint micidiale, migliorare la l’efficienza della pedalata, le capacità di recupero , la resistenza all’acido lattico e il metabolismo.

Lez. n°9. Allenamento completo da seguire a casa di indoor biking. In questa sessione si lavorerà sulla costruzione della forza e sul miglioramento dell’efficienza del sistema cardiovascolare attraverso le SFR.

Lez. n° 8. Allenamento ad alta intensità con diverse ripetute al’90% della fc max.Allenamento ideale per migliorare la capacità di portare il cuore a sforzi importanti e riuscire a lavorare mantenendo battiti elevati.

Lez. n° 7. Allenamento completo di spinning/indoor cycling da fare a casa che permette di costruire e migliorare la base aerobica, le capacità di recupero e il metabolismo intervenendo sulla capacità di trasformare i grassi in energia. Ottimo allenamento anche per la prevenzione della malattie legate al sistema cardiocircolatorio.

Lez. n° 6. Allenamento spinning-indoor cycling ad alta intensità : HIIT 60”:180”. Lavoro che migliora lo sprint, le capacità di resistenza all’acido lattico, il recupero, la velocità e l’efficienza della pedalata.

Lez. n. 5 Allenamento completo di spinning/indoor cycling da fare a casa che permette di costruire e migliorare la base aerobica, le capacità di recupero e il metabolismo intervenendo sulla capacità di trasformare i grassi in energia.
Ottimo allenamento anche per la prevenzione della malattie cardiovascolari.

Lez. n. 4 Allenamento completo di spinnig/indoor cycling da fare a casa che permette di costruire e migliorare la base aerobica, migliora le capacità di recupero e il metabolismo intervenendo sulla capacità di trasformare i grassi in energia.

Lez. n. 3. Allenamento ad alta intensità con diverse ripetute al’90% della fc max.Allenamento ideale per migliorare la capacità di portare il cuore a sforzi importanti e riuscire a lavorare mantenendo battiti elevati. Migliora inoltre la soglia di produzione dell’acido lattico.

Lez. n° 2 Allenamento completo da seguire a casa di indoor biking. In questa sessione si lavorerà sulla costruzione della forza e sul miglioramento dell’efficienza del sistema cardiovascolare attraverso le SFR.

Lez. n° 1 Allenamento completo di spinnig/indoor cycling da fare a casa che permette di costruire e migliorare la base aerobica, migliora le capacità di recupero e il metabolismo intervenendo sulla capacità di trasformare i grassi in energia.
Ottima anche come prevenzione delle mattie cardiovascolari.